Galleria fotografica

Illustratice e pittrice, consegue la Laurea all'Accademia delle Belle Arti di Torino. Collabora con il Corriere dei Piccoli, realizzando una serie di storie a fumetti. E' illustratrice di fiabe classiche per la Malipiero, di libri per De Agostini e Fabbri Editori, ed è visualizer per agenzie pubblicitarie. Come decoratrice ha eseguito diversi trompe l'oeil ed opere ad olio per spazi pubblici e privati. Ha tenuto mostre personali a Torino e Milano.

Questa raccolta di immagini è frutto di tutti quei dolci frammenti inaspettati che, a volte, la vita regala. Del carnet, inteso come genere, mi interessa l'aspetto narrativo, il suo essere insieme appunti, disegno e colore, rappresentazione della cosa e narrazione di ciò che accade in me mentre la percepisco, delle memorie che sollecita, dei pensieri che attiva.
E' stato un viaggio pieno di piccole magie: le persone che di giorno incontravo per le vie di Alba, la sera si trasformavano in virtuosi musicisti che si esibivano in luoghi suggestivi della città, con grandi Maestri internazionali. Il coinvolgimento è stato totale. Avvolta nella musica e trasportata dalle note, la mia matita scorreva sul foglio cercando di fermare, attraverso i colori, la temporalità dei suoni. Ci sono vibrazioni che solo la musica può dare e che solo la pittura sà trasformare in emozioni. Ciò che cerco di fare con la mia arte è catturare l'intensità di quell'attimo che racchiude l'universo.

Contatto

  • Informazioni
  • +39.0173.362408
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

dell’Alba Music Festival. ISCRIVITI
 

Log in or Sign up